Vocazione originaria della psi
Sede: Via XXIV Maggio 135 - La Spezia
da stabilire

Scarica locandina

La “Fondazione Silvia Montefoschi” nasce il 4 maggio 2012 con il nome di colei con la quale ha avuto origine la teoria tutt’uno con la prassi della nuova psicoanalisi, al fine di promuoverne e divulgarne la conoscenza e costituirsi come “faro”, punto di orientamento visibile.
A tal fine la fondazione favorirà lo studio e diffusione del pensiero che è passato attraverso Silvia Montefoschi mediante:
  • l'organizzazione di seminari, convegni, congressi, giornate di studio;

• iniziative di carattere editoriale anche attraverso l’utilizzo degli strumenti informatici.

• scambi di idee e di esperienze tra studiosi di psicoanalisi e non.

Io sottoscritta Silvia Montefoschi nata a Roma il 12/06/1926 e residente a Sarzana via Traversa Cisa n° 7, località Olmo, concedo l’uso del mio nome a Gnesotto Giampietro, Marasco Massimo, Pietrini Bianca e Raggi Fabrizio per la costituzione di una fondazione che abbia lo scopo di essere centro di documentazione studio e diffusione del pensiero che è passato attraverso di me.
A tal fine lascio alla costituenda fondazione tutte le copie delle mie opere in mio possesso.

Firma di Silvia Montefoschi